infoViaggio|viaggiare ai tempi di internet

Dicono di noi


Quando sei in Buone Mani

Ho conosciuto Federico per caso e da subito ho capito che è una persona seria e puntuale.

Dovendo inventare una vacanza, dopo tanti anni di stasi, ho pensato di contattarlo e da grande esperto che è ha tirato fuori dal suo magico cilindro uno splendido viaggio su misura secondo le esigenze della mia famiglia, sia dal lato economico che da quello del confort e tranquillità.

Niente è stato lasciato al caso e devo dire che la vacanza che ci ha preparato è stata veramente fantastica. Tutto perfetto come mi aspettavo che fosse.

Mi ha fatto ritornare la voglia di viaggiare sapendo che sono in buone mani: sa trattare bene il cliente ed interpretare i bisogni e le esigenze di chi gli si rivolge.

Che dire di piu?
Grazie e al prossimo viaggio.

Giuliano Cartechini e Famiglia

Francesco_e_Moira

Sono Già Volati 10 Anni  …

Sono più di dieci anni che viaggiamo con il Regista.
Con lui abbiamo girato e scoperto il mondo, dall’Africa all’Oriente, dall’Europa al Sudamerica sperimentando quasi tutte le esperienze possibili per viaggiatori curiosi di scoprire le bellezze nauralistiche e umane del pianeta terra. Abbiamo collezionato così tra le esperienze e le avventure più belle ed autenticamente emozionanti della nostra vita.

Vi possiamo assicurare che la triade “passione” ” professionalità” e “competenza” di Federico fanno la differenza nell’organizzare un viaggio aderente alle esigenze più disparate del cliente e che simpatia, cordialità e buon auspicio sono di casa.

Un saluto speciale con il migliore degli auguri:
arrivederci al prossimo viaggio!

Francesco Zeffiretti e Moira Ruffini

green-family

il Guru del Su Misura

Sento di dover spendere due parole sull’enorme professionalita’ nell’organizzare viaggi di Federico Schiavoni – agenzia di viaggi il Regista.

Dal momento che io e mia moglie non amiamo fare viaggi gia’ programmati dai vari tour operator, con pacchetto turistico gia’ pronto per intendersi, io non ero mai riuscito a trovare una persona cosi’ professionale, anche nei minimi dettagli, in grado di calarsi nei nostri panni per capire il nostro modo di vivere un viaggio nel rispetto della spesa prevista.

Cominciando dal piu’ articolato, il viaggio di nozze, sono ormai 14 anni che ci organizza viaggi su misura che con l’arrivo delle nostre due figlie si sono man mano adattati alle nostre nuove esigenze.

Devo dire che ogni volta arrivando sul luogo di destinazione ho capito che aveva trovato per noi la situazione piu’ giusta, cioe’ quella che davvero cercavavamo.

Grazie di cuore per averci organizzato tanti momenti felici che ci rimarranno per sempre.

Valerio Valeri e Donatella Bugio

diego-e-stefania-a-new-york

Il Valore di un Buon Consiglio

E un piacere scrivere “due righe” sul Regista e sul suo modo di consigliare i viaggi a chi come me ama moltissimo andare in giro per il mondo a scoprire nuove realtà e nuovi orizzonti di vita.

Ormai da cinque anni organizziamo con lui le nostre “migliori tappe” e ogni volta siamo riusciti a trovare la giusta combinazione sia economica che logistica tale da soddisfare non solo me , ma soprattutto la mia esigentissima moglie che in fatto di viaggi e di hotels è sempre super critica, e quindi uno deve essere proprio bravo a fare il suo mestiere 🙂

L’anno scorso abbiamo organizzato il viaggio più importante, quello di nozze, e dopo le mie mille idee più strampalate, è riuscito a convincermi, fortunatamente, che la soluzione migliore era un’altra ed è stato davvero un viaggio indimenticabile.

Quindi posso dire in tutta sincerità: il regista è sicuramente quanto di meglio ho trovato a livello professionale e soprattutto a livello umano.

un grande saluto e un abbraccio da

Diego Corsalini e Stefania Bellesi

newyork

4 Settimane da Raccontare

Abbiamo conosciuto il Regista in occasione del nostro viaggio di nozze con la speranza che ci organizzasse un viaggio davvero unico, un viaggio che rimanesse per sempre nei nostri ricordi…e così è stato.

Siamo stati in giro per quattro settimane: la prima abbiamo visitato un pò il Canada, passando per Toronto, Ottawa e Quebec.
Nelle altre tre settimane siamo stati a New York, Orlando, Miami, Las Vegas e San Francisco.

Ci vorrebbero un milione di parole per descrivere quanto siano belle, uniche e interessanti queste città ma crediamo che per rendersene davvero conto, occorre prendere l’aereo ed andare.

Pertanto ci si arma di tanta voglia di girare e si parte!
La nostra esperienza è stata meravigliosa e, per buona parte, dobbiamo ringraziare chi ci ha permesso di compiere questo giro, assicurandoci sempre buoni alberghi e ottimi collegamenti (macchine a noleggio e voli aerei).

Consigliamo vivamente a tutti di intraprendere un viaggio come il nostro.

Roberto e Valentina

canada_giuseppeinacanada_alessandro

i Viaggi Più Belli del Mondo

Vogliamo portare anche noi la nostra testimonianza per parlare di un lavoro svolto con grande professionalità.

Ci rivolgiamo ormai da diversi anni all’agenzia viaggi “ il Regista “ – mai nome fu più azzeccato per descrivere la sua attività – per organizzare i nostri viaggi più belli e fino ad ora non ci ha mai deluso.

Come un bravo regista ha indirizzato le nostre aspirazioni, portandoci per il mondo a conoscere posti magnifici: dalle bianchissime spiagge della Polinesia alle maestose altezze del Tibet, dai rossi deserti australiani alle affollatissime strade di Manhattan ….

Ha sempre saputo interpretare a pieno i nostri desideri facendo sì che le vacanze fossero per noi momenti di relax e nello stesso tempo occasioni per accrescere le nostre conoscenze culturali .
Affidandoci ai consigli e alla professionalità dell’agenzia “il Regista “ non abbiamo mai avuto imprevisti o situazioni spiacevoli: tutto è sempre curato nei minimi particolari .

A noi d’altra parte piace perché sotto la sua regia possiamo interpretare i films delle nostre vacanze (ormai i video sono parecchi…)
La soddisfazione con la quale torniamo a casa dopo una vacanza organizzata così e la voglia di ritornare quanto prima a farne un’altra, ci ha fatto superare anche la paura di volare.

Un caro saluto da

Giuseppina Belardinelli e Alessandro Valentini

Havana

E’ Un Raccomandato?

Quest’anno abbiamo deciso di passare la nostra vacanza di Natale a Cuba, una settimana alla scoperta di un paese che ci ha sempre affascinato ma soprattutto alla ricerca di un pò di caldo e mare.

Avevamo un budget di spesa a testa abbastanza limitato e mancavano meno di due settimane alla data della prevista partenza così abbiamo deciso di rivolgerci ad una agenzia di viaggio.

La scelta dell’agenzia è avvenuta per passaparola di nostri amici che si erano affidati al Regista per il loro viaggio di nozze in Australia e devo dire che il consiglio si è rivelato utile.

Dopo una prima telefonata di contatto, nel giro di pochi giorni ci siamo ritrovati ad accettare una proposta ottimale: due giorni all’Havana, per iniziare a familiarizzare con i posti e la gente di Cuba, poi l’affitto di un’auto per spostarci al mare, a Cayo las Brujas con la possibilità quindi di fermarci lungo il percorso in altri centri come Santa Clara e Remedios.

Dopo tre giorni di mare ritorno all’Havana, riconsegna dell’auto e il volo previsto per il giorno seguente, quindi con la possibilità di concludere tranquillamente la vacanza nella capitale.

Con una sola settimana a disposizione abbiamo limitato i posti da visitare – le condizioni delle strade cubane e la quasi totale assenza di indicazioni stradali non aiutano – ma l’idea di avere l’auto e di potersi spostarsi liberamente, ad esempio se al mare cambia il tempo – è stata comunque ottima.

La vacanza che il Regista ci ha proposto faceva riferimento ad un tour operator di cui il personale in loco si è rivelato molto disponibile e professionale e devo dire che tranne per l’hotel all’Havana (le stanze e il personale lasciavano un pò a desiderare), siamo rimasti molto soddisfatti.

Andrea e Nicoletta

okworld

il Piacere dei Viaggi No Problem

Il Regista riesce a girare il film della tua vacanza. Pensa ad un posto dove vorresti andare come ci vuoi arrivare, quello che desideri fare, quanto vuoi spendere e vai dal regista.
Troverai cordialità, professionalità ed esperienza; ha costruito “su misura” i miei ultimi viaggi e non ho avuto mai problemi di sorta.

E quando una volta un volo mi è stato cancellato all’ultimo momento dalla compagnia aerea, sono stato raggiunto telefonicamente dal “Regista” all’estero, dove ero, e assistito adeguatamente.
Anche se in effetti non dipendeva da lui.

Gianni

Caro Regista, ti farà piacere sapere come siamo stati all’Adler. E’ tutto perfetto accoglienza veloce e gentile. Camere ok ci sono due opzioni: alcune danno sulla piscina come la nostra piano terra e primo piano con terrazzo, altre danno sulla val D’orcia (più riservate e consigliate a chi cerca la tranquillità).

In realtà i ritmi sono di tutto relax e non c’è mai la ressa per nessuna attività. Perfetto il centro benessere che offre già molto con le attività incluse nel prezzo. Le piscine termali sono divine e con idromassaggio.
Abbastanza costose le attività a richiesta: massaggi, fanghi ecc..

Perfetto il cibo con un menù a scelta tra quattro portate (e quattro scelte per ogni portata) dal bilogico, al toscano, al pesce.
Anche la colazione è divina con la presenza di molta frutta sempre fresca che viene offerta anche a merenda dalle quattro alle cinque del pomeriggio.

Le serate sono sempre allietate da una gradevole musica dal vivo e sono a tema, per esempio una era sul rhum e sigari cubani. Insomma gran relax, anche se forse quattro notti sono troppe, consiglierei due o tre…

Gianni

tanio_antonella

Tu Devi Solo Chiaccherare …

Il “Regista”??… Possiamo dire che il nome di questa agenzia di viaggi non è stato scelto a caso!
Per il nostro viaggio di nozze, su consiglio di un’amica, ci siamo rivolti a Federico e siamo rimasti proprio soddisfatti!!

Il nostro unico impegno è stato fare una piacevole chiacchierata mentre lui ha pensato a tutto il resto: pianificazione del viaggio (voli, spostamenti, ecc.), prenotazione di hotel eleganti e confortevoli di ottimo livello posizionati in luoghi e paesaggi davvero suggestivi…

Insomma, il viaggio più importante della nostra vita è stato proprio uno splendido “film”!! Ci auguriamo di girare presto un altro ciak …. 🙂

Saluti

Tanio e Antonella

okworld

Viaggi per gli Occhi e per il Cuore

Vogliamo anche noi fare parte di questa grande famiglia di viaggiatori un po’ per caso & molto per amore…

Ogni viaggio organizzato da Federico è stato un viaggio per gli occhi e per il cuore.
Al di là delle mete, a volte richieste da noi, a volte abilmente consigliateci!!!, il tutto è stato sempre condito da grande professionalità, competenza, gentilezza e tanta pazienza!!

Grazie Regista e a presto per altre mille avventure.

Lucia & Stefano Cappelloni