infoViaggio|viaggiare ai tempi di internet

Lista Nozze


bouquet sposa
Se sei qui allora sei già nel “tunnel”…

Sto parlando di quel labirinto di scelte, compromessi e preventivi che devi assolutamente attraversare entro una fatidica data: quella del tuo matrimonio!

Ti stai accorgendo che è un percorso ad ostacoli più impegnativo di quanto pensavi …

E ancora non sai che può riservare sorprese fino all’ultimo, come ricevere in regalo un orologio a cucu 🙂

Per evitare questi “inconvenienti” – dove tra l’altro ti tocca pure sfoderare un bel sorriso e ringraziare… – c’è un rimedio collaudato a prova di bomba: la lista di nozze

E di tutte le possibili liste, quella che in assoluto riesce meglio e dà più soddisfazione è:

La lista del tuo viaggio di nozze!

honeymoon

Il motivo è semplice. Di questi mesi di stress, dei compromessi, dei lampadari, dei confetti, insomma di tutta l’operazione matrimonio, il ricordo più intenso, quello che ti resterà negli anni è uno solo: il viaggio di nozze.

Il viaggio di nozze è il premio che ti godi per aver superato tutti gli ostacoli, dove puoi finalmente scioglierti, divertirti e anche concederti il meritato relax.
(in VivaVoce ci sarà presto una teleconferenza proprio sul viaggio di nozze. Ti invito ad ascoltarla per impostare bene il tuo, ci sono errori che devi assolutamente evitare!)

Ma è anche un regalo piacevole per chi lo fa, perchè in effetti ti regalano emozioni e quindi si sentono più facilmente partecipi e coinvolti.

Ed infatti, la prima volta che li senti, al ritorno, ti chiedono:

“Allora, com’era… l’escursione in barca a ..?”

L’hanno immaginata come se fossero loro a bordo e quindi sono curiosi di sentire il tuo racconto, di sapere che emozione si prova.

regali

Perchè la lista funzioni bene, il viaggio di nozze deve essere diviso in tanti “pachetti” di valore diverso in modo che ci sia una scelta per tutte le tasche.

Ma l’importante è che ogni “pacchetto” del viaggio di nozze – anche il più piccolo – abbia un valore percepito alto magari maggiore di quello vero.

E questo si ottiene scegliendo bene il nome

Per capire meglio di cosa parlo puoi dare un’occhiata ad un viaggio di nozze che sto organizzando proprio in questi giorni.

PUOI SCARICARLO CLICCANDO  QUI  O SUL CUCU’  IN ALTO A DESTRA   >> 

Vedrai la costruzione dell’itinerario e come poi è stato trasformato in una “brillante” Lista Nozze da far avere agli invitati.
I nomi sono di fantasia, per motivi di privacy, il resto però è tutto vero!

L’itinerario è interattivo con i link agli hotel o alle escursioni previste.

Come ti dicevo il viaggio è poi stato “tradotto” in una lista nozze on line a tema.
In questo caso è ispirata al cinema.

IMPORTANTE: tieni presente che non devi necessariamente andare dall’altra parte del mondo.
Si può realizzare un bellissimo viaggio di nozze ed una invitante lista nozze anche scegliendo destinazioni più vicine e spendendo cifre più basse. Chiaro, no?

Per ulteriori dettagli trovi i contatti qui.

Come si dice in questi casi… Felicitazioni vivissime

(o se preferisci: auguri e figli maschi!)

Federico Schiavoni