infoViaggio|viaggiare ai tempi di internet

Profilo


Ciao, sono Federico Schiavoni e ti dò il benvenuto su infoViaggio.
Giro il mondo e mi occupo di turismo da più di vent’anni

Ho cominciato a viaggiare subito, fin da ragazzo, come seguendo un richiamo.

Con il pollice alzato e due lire in tasca d’estate partivo alla scoperta delle coste del Mediterraneo o dell’Europa e dopo alcuni anni di formula “low cost via terra” ho finalmente preso il mio primo aereo: un biglietto di sola andata per un viaggio di sei mesi in Asia.

Quando uno sano di mente fa cose sconsiderate
in genere c’è di mezzo una donna! E infatti… 🙂

Ho vissuto qualche anno a Venezia, per un pò ad Hong Kong, ho “sfiorato” una vita in Australia a noleggiare barche a vela e … ho sempre lavorato nel mondo del turismo

Negli anni mi sono ritrovato accompagnatore, assistente residente, capogruppo con Avventure nel Mondo, consulente di viaggi su misura, e dal ’90, oplà, agente di viaggi.

La passione per il mondo della rete –  e per la buona tavola – risale a una decina di anni fa quando collaboravo con il  team della Formula Uno di internet in Italia. Se sei un “vecchio navigante” ti ricorderai di www.esperya.com, la bottega on line del Gruppo L”Espresso.

Lì costruivo itinerari con degustazioni e visite ai produttori – ad es. della mozzarella di bufala più buona del pianeta – ed è stato un lavoro veramente …  interessante!
In seguito ho tenuto dei corsi sul turismo  e poi ho aperto un’ agenzia di viaggi.

InfoViaggio è il risultato e la somma di tutto questo:

60 e più paesi visitati

un migliaio di passeggeri soddisfatti

la passione per i viaggi, internet (e la buona tavola)

Come funziona infoviaggio ? Scoprilo qui!